Stampa

Real Estate

ACQUISIZIONI

Assistenza legale e fiscale ai principali operatori del settore immobiliare, nell'ambito di operazioni di acquisizione di immobili e aree edificabili finalizzate alla successiva rivendita e allo sviluppo.

L'attività dello Studio si sostanzia nella strutturazione finanziaria, societaria, legale e fiscale dell'operazione e nella redazione della documentazione contrattuale finalizzata all'acquisto o dismissione, nonché nella redazione di contratti di partnership e dei contratti finalizzati al completamento dell'iniziativa: contratti di appalto, contratti di agency, contratti di property management e contratti di locazione.

L'esperienza maturata dallo Studio è rilevante in tutti i settori del mercato immobiliare, dal residenziale al commerciale e al turistico alberghiero.

FONDI IMMOBILIARI

Trotter Studio Associato vanta una notevole esperienza nell'ambito di operazioni che ruotano intorno ai fondi immobiliari ponendosi tra i leader di mercato nell'offerta di un servizio "chiavi in mano" di strutturazione, gestione e finalizzazione di progetti di costituzione di fondi immobiliari.

Le attività riguardano lo studio di fattibilità, ottenuto declinando "in ambiente fondo" l'operatività tipica del cliente, l'autorizzazione da parte delle autorità di vigilanza, la scelta della SGR, la negoziazione dei relativi accordi e la stesura del regolamento.